Domenica 12 novembre, presso il campo sportivo di Mazzoleni a Sant’Omobono Terme, va in scena la prima edizione del quadrangolare di calcio a 7 “Sant’Imbù, laurà e balù” promosso dalla Polisportiva Mazzoleni e dal quotidiano online La Voce delle Valli e che vedrà sfidarsi alcune imprese del paese. L’evento sportivo anticipa e celebra la festa patronale di Sant’Omobono Terme, che cade il giorno dopo, lunedì 13 novembre.
A scendere in campo le aziende locali CFG Serramenti e Pasticceria Acquario, una squadra degli amministratori locali e una rappresentativa del quotidiano La Voce delle Valli, che ha sede proprio a Sant’Omobono Terme. Calcio di inizio ore 9.00 e finalissima in programma alle ore 15.30.
“Come Polisportiva Mazzoleni siamo lieti di ospitare e organizzare, insieme a La Voce delle Valli, questa prima edizione del torneo ‘Sant’Imbù, laurà e balù’ – spiega il presidente della Polisportiva Mazzoleni Demis Todeschini -. Un evento che vuole essere la sintesi di cosa significhi essere di Sant’Omobono Terme e della Valle Imagna. Qua c’è infatti un grande legame con il lavoro, ed è emblematico quindi il coinvolgimento delle imprese del territorio. Sarà un’occasione per stare insieme celebrando il nostro santo Patrono. Un momento aggregativo, per unire, lo sport unisce sempre e questo rientra proprio tra gli obiettivi della nostra Polisportiva“.
“L’idea mi è venuta ispirandomi alla Soccer Factory che hanno organizzato a San Pellegrino Terme – spiega Marco Locatelli, ideatore del torneo e direttore de La Voce delle Valli -. La mia proposta è piaciuta all’amico Demis Todeschini che l’ha abbracciata con il suo solito entusiasmo, coinvolgendo poi gli altri ragazzi della Polisportiva Mazzoleni. Un grande ringraziamento a Vincenzo Dolci e Mauro Carminati che si sono spesi nell’organizzazione del torneo e alle aziende che hanno deciso di prendere parte a questa prima edizione di Sant’Imbù, laurà e balù“.
Durante il torneo saranno presenti servizio cucina, gonfiabili per bambini, bancarelle, vin brulé e caldarroste. A pranzo il menu prevede: casoncelli alla bergamasca, bocconcini di vitello con funghi porcini e polenta formaggio, caffè, acqua, vino. Per prenotazioni contattare il numero 349.2855038.