Basket, BluOrobica a Padova per mantenere le distanze

Palla a due domani, sabato 18 novembre alle 20.30 Palaberta di Montegrotto Terme (PD).

28

Neanche il tempo di metabolizzare il derby che BluOrobica domani sera, sabato 18 novembre, alle 20.30 si torna in campo a Padova in una trasferta che si preannuncia difficile. Dopo le battute d’arresto con Pordenone e BB14, la trasferta veneta sarà fondamentale per ricominciare a far punti e per evitare che proprio i patavini la raggiungano in classifica, che racchiude sette squadre in 4 punti, dai 12 della capolista agli 8 del Guerriero appunto.

Padova fa dell’attacco la sua caratteristica principale, viaggia a una media di 79 punti a partita che, in casa, si alza a 82: solo Montebelluna ha violato il parquet del Guerriero tenendoli a 66 punti. Nell’ultima giornata, a Murano, sei giocatori sono andati in doppia cifra nella vittoria per 87-71 in laguna.

forbes

Il reparto esterni è forte del giovane playmaker Cravedi, 17 punti a partita, e dall’esperta guardia Eros Chinellato che ne aggiunge 15, Stavla e Bombardieri completano con 6,5 di media a testa. Ma non finisce qui: sotto canestro Valeiras Creus, Bevilacqua e Coppo mettono a referto 36 punti combinati con 20 rimbalzi e quello che impressiona di più è la percentuale al tiro da 2 di questi giocatori (Valeras 70% su 32 tentativi, Bevilacqua 54% e Coppo 58% cui aggiunge un ottimo 43% dalla lunga su 18 tentativi).
Servirà tantissima abnegazione dal punto di vista difensivo per fermare Padova e ritrovare lucidità e continuità in attacco e un contributo importante anche dalla panchina per ritrovare la via della vittoria.

Arbitrano l’incontro i signori Nicola Cotugno di Udine (UD) e Francesco Colussi di Cordenons (PN).

Palla a due domani, sabato 18 novembre alle 20.30 Palaberta di Montegrotto Terme (PD). (U.S. BluOrobica)