La Don Colleoni vince il derby con Brembo Volley Team 3-1

47

La formazione di coach Mazzatinti non riesce a strappare nessun punto al PalaTerme di Trescore dove è andato in scena ieri sera il derby bergamasco con la Don Colleoni.

La Brembo Volley Team schiera Dall’Ara al palleggio e Garzonio come opposto, centrali Perletti e Rossi, schiacciatori Teli e Carsana, libero Rota.

forbes

La Pallavolo Don Colleoni Trescore risponde al palleggio con il capitano Milani, Battistini opposto, Pillepich e Baccolo centrali, schiacciatori Rossi N. e Baldi, Busetti libero.

L’inizio del match vede la formazione della Brembo Volley Team partire forte per poi giocarsi punto a punto la parte centrale del set fino al 16-18 quando Dall’Ara inizia il suo turno in battuta e porta le compagne a conquistare il set chiudendo 16-25.

Il secondo set riparte in equilibrio tra le due formazioni fino a quando la Don Colleoni non accelera con la battuta portandosi sul 16-11. Le ragazze della Brembo Volley Team sono brave a riportare il punteggio in parità e giocarsela punto a punto fino alla fine set dove vede spuntarla la Don Colleoni per 26-24.

Il terzo e quarto set sono la falsariga del secondo dove la Brembo Volley Team riesce sempre a recuperare nonostante i gap accumulati nella parte iniziale dei set per poi giocarsi il punto a punto nella fase finale. Rimane il rammarico di non essere riusciti a sfruttare alcune situazioni e di avere avuto poca lucidità e determinazione in alcuni momenti non permettendo alle ragazze di conquistare punti che, dato l’andamento della partita sarebbero stati meritati.

Anche Coach Mazzatinti sottolinea come l’approccio sia stato positivo e con diversi spunti da prendere sulla gara: “Partita iniziata con un ottimo primo set. Molto combattuta negli altri dove per l’ennesima volta non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create. Rimane un match con spunti positivi che deve farci capire che è cruciale affrontare determinati frangenti di gioco con molta più lucidità e freddezza“.

Si riparte dagli spunti positivi che la partita ha lasciato e ora testa alla prossima settimana con l’ottava gara che vedrà impegnata la Brembo Volley Team contro la Capo D’Orso Palau sabato 25 novembe alle 15.30 tra le mura di casa. (U.S. Brembo Volley)

Pallavolo Don Colleoni Trescore-Brembo Volley Team 3-1
(16-25; 26-24; 25-21; 25-22)

Brembo Volley Team: Dall’Ara 5, Colleoni 5, Garzonio 11, Teli 16, Perletti 13, Rossi 13, Carsana 7, Kasapovic, Rota L. Ne: Locatelli, Niccoli, Epis, Lavelli, Sala. Battute punto 10; Battute sbagliate 4; Muri 9.

Pallavolo Don Colleoni Trescore: Milani, Battistino 6, Rossi 22, Baldi 27, Baccolo 11, Pillepich 1, Gallizzioli 7, Secomandi, Guerini 1, Lussana, Busetti L. Ne: Odoli, Alijaj. Battute punto 11; Battute sbagliate 5; Muri 8.