La Volley Bergamo esonera Solforati. In attesa del nuovo coach tocca a Bigarelli

76

È durata poco la vita di Solforati sulla panchina del Volley Bergamo. Dopo aver inanellato una serie di sconfitte consecutive (sette), con una classifica deficitaria che la vede al penultimo posto con soli 4 punti e una vittoria all’attivo, l’allenatore a far data da oggi è stato sollevato dall’incarico. Ora la squadra viene affidata al suo secondo Alberto Bigarelli.

Con un laconico comunicato la società di Bergamo scrive: “Si comunica che il rapporto tra il Volley Bergamo 1991 e il tecnico Matteo Solforati, che legava lo stesso alla società rossoblù per la stagione 2023-2024, è cessato a far data da oggi, giovedì 23 novembre.

forbes

La squadra viene affidata al secondo allenatore Alberto Bigarelli in preparazione della trasferta in Piemonte per la gara con la Wash4Green Pinerolo, in programma domenica 26 novembre“.

Voci sul sostituto stanno girando nell’ambiente. C’è chi dice Mazzanti, che ha da poco lasciato la Nazionale femminile. Staremo a vedere. Certo è che tutto l’entusiasmo prodotto all’inizio del campionato, si è dissolto in fretta. E che la convinzione di Federica Stufi sulla grande compattezza e qualità delle sue compagne di squadra, ancora non si è vista. E ora, con serenità, inizia il tempo della risalita.