Lorenzo Previtali chiude al 5° posto la staffetta mista in Coppa del Mondo Juniores di short track

Il 18enne di Calusco d'Adda è sceso in pista insieme a Alessandro Loreggia (Fiamme Oro Moena), Margherita Betti (Fiamme Gialle) e Daniele Zampedri (S.C. Pergine).

77

Trasferta positiva per Lorenzo Previtali che ha preso parte alla prima tappa di Coppa del Mondo juniores di short track.

Il 18enne di Calusco d’Adda ha lasciato per un attimo la Nazionale maggiore scendendo sul ghiaccio di Leeuwarden (Olanda) e prendendo parte alla finale nella staffetta mista.

forbes

Schierato insieme ad Alessandro Loreggia (Fiamme Oro Moena), Margherita Betti (Fiamme Gialle) e Daniele Zampedri (S.C. Pergine), l’orobico delle Fiamme Oro Moena si è dovuto accontentare del quinto posto dopo aver patito la squalifica della squadra.

Previtali si è messo in luce anche nei 500 metri raggiungendo la Finale B conclusa in quarta piazza, un risultato che gli ha consentito di ottenere il nono posto assoluto, discorso simile per i 1500 metri dove non è andato oltre la quattordicesima piazza assoluta.

Buona esperienza anche per Aaron Van Quang Pietrobono (Sport Evolution Skating) che ha firmato il primato personale sui 1000 metri ottenendo la ventitreesima posizione assoluta prima di toccare il ventiseiesimo posto nella seconda prova.

Quest’ultimo sarà di scena anche nel secondo appuntamento previsto nei Paesi Bassi il 2 e il 3 dicembre prossimi.