L’Italtrans Racing Team è pronto ad affrontare il 2024 e lo fa guardando alla 46^ edizione della Dakar in programma dal 5 al 19 gennaio prossimi in Arabia Saudita.
La squadra di Calcinate ha deciso di continuare la propria tradizione e addirittura di raddoppiare presentandosi con due equipaggi al via da Yanbu con l’obiettivo di migliorare il 13° posto dello scorso anno.
I due Iveco Powerstar spinti da motori 13 litri sono stati presentati al Bruno Moto di Almè con Bruno Gotti che ha festeggiato i quarant’anni di attività preparandosi ad affrontare l’ennesima esperienza in compagnia del pilota di Trescore Balneario Claudio Bellina e del navigatore di Ivrea Marco Arnoletti.
Esordio invece sul camion targato Petra per il team composto dal 66enne di Alzano Lombardo Gianandrea Pellegrinelli alla guida, dal 60enne di Costa Volpino Giulio Minelli come navigatore e dal 65enne di Torre de’ Roveri Carlo Galdini in qualità di meccanico.
Un’esperienza che è stata lanciata da Giacomo Agostini, ospite della serata, che offrirà il proprio supporto dall’Italia per una squadra che punta a segnare la storia della Dakar.