Emozione, sorrisi e tanta solidarietà alla Charity Christmas Night del Volley Bergamo 1991 organizzata nella splendida cornice del Piajo Resort di Nembro.
Ancora una volta, nel cuore della serata che apre le festività natalizie, l’asta solidale ha animato e coinvolto i partners e le atlete, pronte a mettersi in gioco per la raccolta fondi dedicata all’Accademia dello Sport per la Solidarietà.
Un duo d’eccezione, composto da Andrea Veneziani e Federica Stufi, ha condotto l’asta per assicurarsi i 16 scatti ironici e divertenti di un’opera inedita e speciale come quella del Calendario 2024. E la generosità degli ospiti ha portato a raccogliere 24.500 euro.
Il quadro che ha riscosso maggiore successo? L’immagine che vede protagonista la Presidente Chiara Paola Rusconi, Anna Davyskiba, Laura Melandri e il fisioterapista Matteo Gandolfi nella camera iperbarica di Habilita: è stato battuto alla cifra di 3.100 euro. A quota 3.000, invece, lo scatto di Lorrayna nello showroom di Pedretti Serramenti, ma sull’ideale podio finisce anche Federica Stufi con Hammer Beer (2.700 euro).
Una gara di solidarietà, quella andata in scena, che ha, ancora una volta, mostrato il grande cuore rossoblù
DOVE ACQUISTARLO – Il Calendario 2024, nato da un’idea di Francesco Andreoni, preparatore atletico dall’indole creativa, con la direzione artistica dell’istrionica Federica Stufi, la professionalità del fotografo Antonio Marco Troianiello e grazie alla simpatia di 16 partners speciali, si è ispirato al claim “Ovunque con te” che accompagna la stagione 2023-2024.
Sarà disponibile al PalaFacchetti di Treviglio in occasione degli incontri del Volley Bergamo 1991 a cominciare dalla gara di sabato 16 dicembre.
IL PROGETTO – Volley Bergamo 1991 è al fianco dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà a sostegno dell’ampliamento del servizio di oncologia day hospital presso la Casa di Cura San Francesco in convenzione con ASST Papa Giovanni XXIII, un modello unico di collaborazione pubblico-privato nato nel settembre 2022 che prevede la preparazione dei farmaci oncologici presso la farmacia del Papa Giovanni XXIII e la somministrazione di questi presso il day hospital della Casa di Cura San Francesco.
In un anno è stato registrato il netto incremento delle richieste, per questo è nata l’esigenza di ampliare gli spazi dedicati ai pazienti oncologici con lo scopo di ridurre le liste di attesa. Il progetto prevede dunque l’allestimento di un ampio “open space” con la disponibilità di 11 postazioni (9 poltrone e 2 letti) e un continuo monitoraggio da parte del personale infermieristico e medico. (U.S. Volley Bg)