Coppa Italia, a Sappada Martina Bellini centra il 3° posto nella 10 km in tecnica libera

La 25enne di Clusone ha chiuso la prova in 24’32”3, lontana 25”3 da Federica Sanfilippo (Fiamme Oro Moena).

118

La Coppa Italia di sci di fondo regala nuovi podi a Martina Bellini. La 25enne di Clusone ha chiuso in terza posizione la 10 chilometri in tecnica libera andata in scena a Sappada, valida come quarta tappa del circuito tricolore.

Decisiva per le convocazioni per i prossimi appuntamenti di FESA Cup, l’atleta dell’Esercito ha completato la prova in 24’32”3 lontana 25”3 da Federica Sanfilippo (Fiamme Oro Moena) e distante soltanto un centesimo dal secondo posto occupato da Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team).

forbes

Sesta piazza invece per Maria Eugenia Boccardi (UnderUp Ski Team Bergamo) che è risultata la seconda migliore civile sul traguardo, mentre la gromese Denise Dedei (Esercito) non è andata oltre la nona posizione assoluta.

In campo maschile da segnalare la terza piazza di Fabio Longo che ha confermato l’ottima giornata dell’UnderUp Ski Team Bergamo terminando a soli 5”6 da Giuseppe Montello (Esercito), mentre i compagni di squadra Mauro Balmetti e Nicolò Cusini hanno ottenuto rispettivamente al sesto e al nono posto assoluto.

Il medesimo risultato è stato centrato da Davide Negroni (Fiamme Gialle) che ha centrato la top ten fra gli juniores, lontano 35”7 dal compagno di squadra Gabriele Matli.