Stefano Vecchi è il nuovo allenatore del Vicenza. Werner Seeber Direttore generale

380

Il Vicenza in questa settima ha vissuto una piccola rivoluzione. Due giorni fa la società ha sollevato dall’incarico l’allenatore Aimo Diana, l’allenatore in seconda Alessio Baresi, il preparatore atletico Esteban Anitua, il collaboratore tecnico Giampaolo Saurini e il Match Analyst Alessandro Belleri. Una vera e propria epurazione. Via tutti.

Ieri il Vicenza ha preso Werner Seeber in qualità di Direttore Generale del Club, sottoscrivendo un accordo sino al 30 giugno 2024. Seeber è un dirigente di lunga esperienza, ed è una vecchia conoscenza del club biancorosso avendo già collaborato con il ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2018/2019.

forbes
L.R. Vicenza
Werner Seeber

Seeber ha intrapreso la carriera di Direttore Sportivo all’FC Südtirol nel 1998, con cui ha conquistato la promozione nei professionisti. Successivamente ha ottenuto la promozione in Serie B con il Cittadella, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Generale per tre stagioni. Dal 2003 al 2005 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale e Sportivo della Triestina in Serie B. Nel triennio successivo, ha ricoperto dapprima il ruolo di Presidente dell’FC Südtirol, per poi diventarne l’Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Dal 2010 al 2012 è stato Direttore Generale e Direttore Sportivo del Lecco, per poi approdare al Bassano Virtus nel 2013, dove ha conquistato il campionato di Seconda Divisione nel 2013/2014, con annessa conquista della Supercoppa di Lega Pro, sfiorando successivamente la promozione in Serie B. Nella stagione 2021/2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Trento.

Il Presidente del Vicenza, Stefano Rosso, ha detto che “in questa fase di riorganizzazione interna, in seguito alle dimissioni di Rinaldo Sagramola, abbiamo pensato di affidarci a una persona che stimiamo e con la quale abbiamo già collaborato nel recente passato. Conosciamo le capacità gestionali di Seeber e siamo sicuri che ci darà una mano nel fare il meglio per questa società”.

E notizia di oggi è che Stefano Vecchi è il nuovo allenatore del Vicenza. L’accordo sottoscritto va a scadenza il 30 giugno 2025.

Vecchi, bergamasco, classe 1971, nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie B, alla guida della Feralpisalò.

Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2005 al Mapello, con cui conquista la promozione in Eccellenza, per poi passare nella stagione successiva alla Colognese. Dal 2009 al 2011, alla guida della Tritium, ha raggiunto la doppia promozione dalla serie D alla Prima Divisione della Lega Pro, conquistando anche la Supercoppa. Successivamente siede sulle panchine di Spal, Südtirol e Carpi, fino ad approdare nella stagione 2014/2015 all’Inter, con cui conquista due Scudetti Primavera, due Tornei di Viareggio, una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera, disputando inoltre quattro partite in Serie A e una in Europa League, alla guida della Prima Squadra. Successivamente approda al Venezia in Serie B, per poi guidare nuovamente il Südtirol e, infine, dal 2021 la Feralpisalò. (U.S. Vicenza)