Coni Lombardia Awards, Roberto Rigali e Sara Conti vincono il premio “Atleta dell’Anno”

L'atleta tesserato per la Bergamo Stars Atletica e la pattinatrice di Zanica sono stati premiati dal sottosegretario regionale Lara Magoni.

141

Roberto Rigali e Sara Conti sono stati sicuramente due delle più belle realtà del 2023 sportivo.

L’atleta tesserato per la Bergamo Stars Atletica ha condotto la staffetta 4×100 metri all’argento ai Mondiali di atletica leggera in compagnia di Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Lorenzo Patta, mentre la 23enne di Zanica ha conquistato il titolo europeo di pattinaggio di figura in compagnia di Niccolò Macii.

forbes

Risultati che hanno brillato nel corso della prima edizione dei Coni Lombardia Awards andati in scena allo Stadio San Siro di Milano e che hanno visto Rigali e Conti conquistare il titolo di “atleti dell’anno” nelle rispettive discipline.

A fare gli onori di casa è stata il sottosegretario regionale a Sport e Giovani Lara Magoni che ha voluto fortemente l’istituzione del riconoscimento trovando l’appoggio del numero 1 del Coni Lombardia Marco Riva.

“Questa prima edizione vuole essere l’inizio di un percorso in cui verranno messi in evidenza gli atleti che ci hanno reso orgogliosi di essere Lombardi nel mondo – ha spiegato l’ex sciatrice selvinese a margine dell’evento -. Promuoviamo le cose belle perché il mondo oggi ha bisogno di messaggi positivi. Messaggi che lo sport può dare e può generare. Diciamolo, perché siamo tutti responsabili del futuro dei nostri figli”.

Sulla stessa linea anche il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha deciso di celebrare alcuni dei principali rappresentanti del movimento azzurro: “I numeri nello sport non sono sempre tutto, ma quando si tratta di elencare risultati dicono ogni cosa qui in Lombardia. È un attestato di gratitudine, lo faccio in tutte le regioni d’Italia ma qui è doveroso perché Milano è città Olimpica, la Lombardia è regione olimpica”.