Atletica Elite Club: Rigali, Giupponi, Ihemeje e Pavese riceveranno un sostegno economico dalla FIDAL in vista delle Olimpiadi 2024

I quattro rappresentati dell'atletica leggera bergamasca sono stati inseriti nella lista degli sportivi sostenuti dalla Federazione in vista della competizione a cinque cerchi.

340

Saranno quattro i rappresentanti del movimento bergamasco all’interno dell’Atletica Elite Club, il gruppo di atleti che riceveranno il sostegno tecnico-economico della FIDAL in vista del 2024.

Fra i 72 sportivi che hanno rispettato i criteri richiesti dalla Federazione e che potranno affrontare con maggior facilità l’anno olimpico spicca il nome di Roberto Rigali, tesserato per la Bergamo Stars Atletica e inserito nella fascia “top” complice il podio ottenuto ai Mondiali nella staffetta 4×100 metri.

forbes

Fra gli standard emergono invece il marciatore di Villa d’Almè Matteo Giupponi (Carabinieri), il triplista di Verdellino Emmanuel Ihemeje e la sprinter di Villa di Serio Alessia Pavese (Aeronautica Militare) che proveranno a strappare il pass per Parigi 2024.

“Continua e si rafforza il nostro impegno nel supportare l’attività tecnica, in particolare in una stagione importante come quella che sta per arrivare con gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi – ha spiegato il presidente della FIDAL Stefano Mei al termine dell’ultimo Consiglio Federale -. Il fatto che sia aumentato il numero degli atleti coinvolti, senza aver allargato i criteri, è il segnale di quanto negli ultimi tre anni si sia ampliata la base degli azzurri che possono competere ad alto livello nei contesti internazionali”.