Goggia confermata per il gigante di Kranjska Gora, ritorno in Coppa del Mondo per Ghisalberti

La 31enne di Astino proverà a confermare la top ten, mentre la 23enne di Zogno rientra in Coppa del Mondo dopo quasi due anni di assenza.

407

Il 2024 di Sofia Goggia si aprirà con un gradito ritorno a Kranjska Gora. Lì la 31enne di Astino ha conquistato l’ultimo podio in gigante nel 2018 e mai come quest’anno la finanziera orobica potrebbe ripetere l’impresa sulla Podkoren.

Non sarà facile per la campionessa bergamasca che però ha ben figurato a Lienz ottenendo un ottavo posto prezioso anche per la rincorsa alla Coppa del Mondo generale guidata sempre dall’americana Mikaela Shiffrin.

forbes

Sul tracciato sloveno Goggia non sarà da sola poiché al suo fianco tornerà dopo due anni d’assenza anche Ilaria Ghisalberti, protagonista in questa prima fase di stagione grazie alle ottime prestazioni mostrate in Coppa Europa.

La 23enne di Zogno ha centrato i migliori risultati della carriera nel circuito continentale ottenendo così la chiamata dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per l’appuntamento in programma il prossimo 6 gennaio.

Insieme a loro vi saranno Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Asja Zenere ed Elisa Platino, mentre il giorno successivo Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Beatrice Sola, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler prenderanno parte allo slalom speciale.