L’AlbinoLeffe comunica di aver acquisito dal Modena le prestazioni sportive di Riccardo Baroni, difensore classe 1998, sino al 30 giugno 2024.
Nativo di Bagno a Ripoli (FI), cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in carriera ha indossato le maglie di Lucchese, Virtus Entella, Siena, Frosinone, Modena e Pontedera, totalizzando 83 presenze e 3 gol tra Serie B, C e Coppa Italia. Ha inoltre indossato la casacca azzurra della Nazionale U20 (3 presenze), vinto due campionati di Serie C – con Virtus Entella (Stagione 2018/19) e Modena (Stagione 2021/22) – e una Supercoppa di Serie C sempre col Modena (Stagione 2021/22).
“Sono molto felice di vestire questa maglia – le prime parole di Baroni in bluceleste -. Ho grande voglia di rimettermi in gioco in una società importante come l’AlbinoLeffe. Non vedo l’ora di scendere in campo per dare una mano ai miei nuovi compagni“.
Riccardo Baroni è figlio di Marco Baroni, l’attuale allenatore dell’Hellas Verona. Riccardo indosserà la maglia numero 30. (U.S. AlbinoLeffe)