Dakar 2024, l’Italtrans Racing Team mantiene il 9° posto in classifica generale anche nella quarta tappa

L'equipaggio di Calcinate guidato da Claudio Bellina ha chiuso la frazione in dodicesima posizione, lontano 39’51” dall’olandese Janus Van Kasteren.

367

L’Italtrans Racing Team continua a consolidare la propria posizione nella top ten della Dakar 2024.

L’equipaggio di Calcinate guidato da Claudio Bellina ha chiuso in dodicesima la quarta tappa dedicata ai camion confermando il risultato in classifica generale.

forbes

Il team composto dal 60enne di Trescore Balneario, dal meccanico di Almè Bruno Gotti e dal navigatore piemontese Marco Arnoletti ha completato in 3h40’40” i 631 chilometri da Al Al Salamiya a Al-Hofuf con 299 chilometri di prova speciale.

Un risultato che li ha piazzati a 39’51” dall’olandese Janus Van Kasteren complice anche la penalità di un minuto che li ha posti poco fuori dalla top ten di giornata.

Il pilota del Boss Machinery Team De Rooy FT è tornato a guidare la gara insieme al connazionale Marcel Snijders e al polacco Darek Rodewald fermando 3h00’49” e riprendendosi il comando della competizione.

Seconda piazza per l’altro orange Mitchel Van den Brink (Eurol Rallysport) che ha accumulato un ritardo di 6’04” (complice anche due minuti di penalità), ma che gli ha permesso di precedere il ceco Aleis Loprais (Instaforex Loprais Praga), costretto a cedere la vetta della graduatoria con 8’32” di distacco.

Ulteriore passo in avanti per l’altro equipaggio Italtrans composto dall’alzanese Gianandrea Pellegrinelli, dal 60enne di Costa Volpino Giulio Minelli e dal 65enne di Torre de’ Roveri Carlo Galdini che hanno chiuso in diciannovesima posizione a 57’25” da Van Kasteren.

Bellina e colleghi hanno mantenuto il nono posto in classifica generale a 3h06’23” da Van Kasteren che precede di cinque minuti Loprais e di 45’43” il ceco Martin Macik (MM Technology Team), mentre Pellegrinelli si è issato alla ventesima piazza a 7h48’54” dal primo posto.