Il supergigante non concede sconti e la dimostrazione è arrivata ad Altenmarkt- Zauchensee dove Lara Gut-Behrami ha conquistato il terzo appuntamento di Coppa del Mondo in programma sulla pista austriaca.
La ticinese è apparsa la più costante lungo la Kälberloch fermando il cronometro in 1’14”95 lasciandosi alle spalle la padrona di casa Cornelia Huetter, distante 25 centesimi e capace di difendere il pettorale rosso.
Terza piazza per l’austriaca Mjriam Puchner che con 26 centesimi di ritardo ha colto il terzo posto davanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel e la svizzera Michelle Gisin.
In una giornata opaca l’Italia ha scoperto il talento di Roberta Melesi che ha conquistato la sesta piazza assoluta dopo a trentanove centesimi dalla vetta dopo aver spaventato Gut-Behrami per la maggior parte della pista prima di terminare fuori dalla top five.
Un piccolo errore poco dopo il terzo intertempo è invece costato caro a Sofia Goggia che si è dovuta accontentare dell’ottavo posto complessivo, mentre Federica Brignone è finita nuovamente fuori dalla top ten.