Il punto sulla Serie C. Exploit dell’AlbinoLeffe che ha vinto a Trieste. E bene l’Atalanta U23 che sale al 4° posto

La capolista Mantova e Padova pareggiano i rispettivi incontri e la distanza tra le due rimane invariata (+7).

106

Il Padova era atteso a una reazione feroce dopo la débâcle subita in casa dalla capolista (5-0) e, invece, non è andata oltre lo 0-0 col Legnago.

Il Mantova non ne approfitta, pareggiando anch’esso in casa contro l’Arzignano. Così le distanze rimangono invariate: 51 punti il Mantova, 44 il Padova. Sarebbe stata l’occasione per la capolista di allungare decisamente verso il primato, anche se 7 punti non sono pochi.

forbes

La terza forza del girone, la Triestina, ha subito una clamorosa sconfitta in casa da parte dell’AlbinoLeffe. Avanti di due gol, si è fatta rimontare e ha perso 3-2. I blucelesti di Giovanni Lopez, ancora un po’ ridimensionati dagli infortuni, hanno trovato la forza di reagire ai due gol subiti nel primo tempo e vincendo hanno rafforzato la posizione di classifica, attestandosi nel trenino dei playoff al 9° posto con 29 punti. È la dimensione invocata e dichiarata dalla società, che cerca soltanto una salvezza tranquilla. Zoma si è messo in mostra per una doppietta (sei i gol in totale in stagione) e il gol di Longo dà continuità all’attaccante che in quest’ultimo periodo ha realizzato tre gol. Dopo la ritrovata solidità difensiva ora l’AlbinoLeffe deve dare continuità alla sua capacità realizzativa.

Altra vittoria importante è stata quella dell’Atalanta U23. Battendo Trento si attesta quale quarta forza del girone superando la Pro Vercelli, battuta a domicilio dal Renate.
I ragazzini terribili di Modesto stanno facendo un campionato eccezionale e il mister nerazzurro ha la possibilità di poter far giostrare tutti i suoi ragazzi della rosa, che è molto profonda (una trentina).

Il Vicenza di Vecchi è tornata alla vittoria (3-1) dimostrando piano piano di superare i problemi che ha avuto nella prima parte del campionato.

La zona playout vede compromesse Pergolettese, Novara, Pro Sesto, Fiorenzuola e (all’ultimo posto) Alessandria. Solo Fiorenzuola e Pro Sesto hanno pareggiato nell’incontro che li ha visti l’una contro l’altro.

La prossima giornata propone diversi testa-coda: il Mantova se la vedrà con la Pro Sesto (in trasferta), il Padova ospiterà l’Alessandria. L’incontro più interessante è Pro Vercelli-Triestina.

Per quanto riguarda le bergamasche l’Atalanta U23 giocherà contro la Giana; mentre l’AlbinoLeffe ospita in casa il Fiorenzuola. Da loro ci si aspetta un altro risultato positivo.