Pronostico rispettato ai Campionati Regionali Indoor di prove multiple in corso a Bergamo.
La gara dedicata all’eptathlon femminile ha visto il successo di Rebecca Gennari che ha toccato quota 3889 punti, quasi 200 in più rispetto al primato personale precedente.
La rappresentante della Nuova Atletica Varese ha aperto la prova con un 8”69 nei 60 metri ostacoli, a due soli centesimi dal personal best, così un 1,65 metri nel salto in alto a un solo centimetro dalla miglior prestazione in carriera.
Nel peso ha toccato quota 10,25 metri prima di realizzare la miglior misura del lotto nel salto in lungo con 5,78 metri e di dominare gli 800 metri in 2’22”53.
Alle sue spalle secondo posto assoluto per Ilaria Zanella (Atletica Vicentina) con 3309 punti, capace di imporsi nel getto del peso e si è lasciata alle spalle Lisa Maria Caramello (Atletica Monza), medaglia d’argento a livello regionale e vincitrice del titolo juniores con 3248 punti.
Terzo posto regionale per Gaia Ceruti (Bracco Atletica) che con 3212 punti si è laureata campionessa fra le promesse precedendo Gaia Nour Marsegaglia (Team A Lombardia), argento fra le juniores con 3201 punti.
A completare il podio Under 20 ci ha pensato Alice Pietroboni (Atletica Gallaratese), mentre Giada Siliberto (Motus Atletica) e Martina Napolitano (OSA Saronno Libertas) hanno ottenuto l’argento e il bronzo fra le Under 23.