Con Cortina ormai alle spalle e le discese libere di Garmisch Partenkirchen già cancellate, per l’Italia dello sci alpino femminile non resta altro che concentrarsi sullo slalom gigante di Kronplatz, prossimo appuntamento di Coppa del Mondo.
Sulle nevi bolzanine la formazione tricolore punterà sul terzetto composto da Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia che proveranno a ripetere quel podio ottenuto lo scorso anno dalla 33enne di La Salle.
Quest’ultima è fra le più attese dopo il brutto weekend ampezzano e l’uscita di Jasna con l’obiettivo di dare una svolta così come la 27enne di Limone Piemonte che sembra essersi ritrovata in velocità.
Chi ha vissuto un fine settimana da protagonista è invece Sofia Goggia che a Cortina ha conquistato due podi e sfiorato in terzo, tuttavia la 31enne di Astino ha saltato l’ultima gara fra le porte larghe puntando sulla stabilità che l’ha accompagnata in queste settimane.
Insieme a loro saranno presenti anche Laura Pirovano, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Elisa Platino, Asja Zenere e la 23enne di Zogno Ilaria Ghisalberti che sembra entrata stabilmente nella Nazionale di gigante.