Replicare il podio tutto italiano dello scorso anno sarà tutt’altro che semplice, eppure Silvia Persico e colleghe proveranno a confermare il risultato in occasione dell’UAE Tour Women.
La 26enne di Cene è fra le favorite per il successo finale che vede al numero uno ancora una volta Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek), pronta a sfruttare il talento in salita dell’abruzzese Gaia Realini.
La portacolori dell’UAE Team ADQ ha già preso parte al Challenge Mallorca dovendo far i conti con una caduta e mettendosi al lavoro per le compagne di squadra tanto da sfoderare subito ottime prestazioni.
L’atleta seriana potrà contare anche sul supporto di Chiara Consonni che a livello italiano rappresenterà il faro nelle prove dedicate alle ruote veloci.
La 24enne di Brembate Sopra dovrà vedersela con la campionessa del mondo Lotte Kopecky, l’olandese Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime), la danese Emma Norsgaard (Movistar Team) e la conterranea Martina Fidanza (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team) che sarà guidata dalla sorella Arianna.