Il coraggio a volte non basta per vincere, come dimostrato da Matteo Ambrosini e Lorenzo Masciarelli che si sono dovuti arrendere a Bryan Olivo nella centesima edizione della Coppa San Geo.
Gli uomini del Team MBH Bank Colpack Ballan hanno chiuso a ridosso del podio della tradizionale competizione d’apertura del calendario Under 23 che ha visto il portacolori del Cycling Team Friuli Victorious imporsi in uno sprint ristretto.
La competizione, resa più complicata da un percorso caratterizzato dall’inserimento di alcune ascese, ha visto protagonisti l’inglese Walker (Rime Drali), gli ucraini Predko e Pidmainiy e il trentino Pezzani che si sono piano piano sfaldati sino a che il britannico è rimasto davanti venendo ripreso dopo 100 chilometri di fuga.
A quel punto lungo i vari passaggi sul gran premio della montagna di Cisano Ambrosini ha provato a fare la differenza non riuscendo però a distanziare tutti gli avversari e venendo raggiunto da una serie avversari.
L’atleta della squadra di Almè si è quindi dovuto arrendere a Olivo che ha lanciato in maniera impeccabile la volata precedendo il giovane bresciano Davide Donati (Biesse Carrera) e Giovanni Bortoluzzi (General Store Essegibi F.lli Curia).
Quarta piazza per Ambrosini che ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo Masciarelli, mentre il treviolese Samuel Quaranta (Team MBH Bank Colpack Ballan) ha chiuso in decima posizione giunto in compagnia del gruppo principale.