Lorenzo Rota punta al successo nel Trofeo Laigueglia

Il 28enne di Sorisole si giocherà la vittoria dopo aver fatto bene già nel corso delle annate precedenti.

58

Il Trofeo Laigueglia aprirà come da tradizione la stagione italiana del ciclismo italiano. La competizione in programma sulla Riviera Ligure nella giornata di mercoledì 28 febbraio vedrà protagonista Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty) che, come già accaduto negli anni precedenti, cercherà di dar battaglia sulle alture di Capo Mele e Capo Berta.

Il 28enne di Sorisole non sarà solo perché potrà contare sul sostegno dei compagni Francesco Busatto e Georg Zimmermann, tuttavia la schiera di avversari sarà particolarmente folta a partire dagli uomini dell’UAE Team Emirates che punteranno su Juan AyusoMarc Hirschi, Alessandro Covi (due volte terzo nelle ultime due edizioni del Trofeo), Rafal Majka e Filippo Baroncini.

forbes

L’attenzione sarà rivolta anche su Nans Peters, Andrea Vendrame Benoit Cosnefroy che guideranno la Decathlon AG2R La Mondiale Team, capaci lo scorso anno di realizzare una doppietta nell’Imperiese, mentre in campo italiano saranno attesi anche Alberto Bettiol e Andrea Piccolo (EF Education-Easypost), il campione italiano Simone Velasco e i compagni di squadra Lorenzo Fortunato e Christian Scaroni (Astana Qazaqstan Team).

Chi cercherà invece il colpo da lontano saranno gli uomini del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB che schiererà Matteo Ambrosini, Diego Bracalente, Florian Kajamini, Lorenzo Masciarelli, Sergio Meris e Leonardo Volpato.

Insieme agli atleti della squadra di Almè ci proveranno anche il 25enne di San Giovanni Bianco Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini) e il 19enne di Bossico Niccolò Arrighetti (Biesse-Carrera).