La vittoria al Cross “Baia del Re” ha rappresentato un passaggio fondamentale in vista dei Campionati Italiani di corsa campestre per Sebastiano Parolini.
Il 26enne di Gandino sarà uno dei favoriti nella competizione in programma il prossimo 10 marzo a Cassino (Frosinone) che lo vedrà impegnato nel cross corto.
Il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese ha messo in mostra tutto il proprio talento anche nelle gare autunnali ed è tornato ad alti livelli anche nelle ultime settimane dove dovrà vedersela con Ala Zoghlami (Fiamme Oro) e il compagno di squadra, il 24enne di Sovere Alessandro Lotta.
Fra le promesse l’attenzione sarà puntata sul lecchese Mattia Adamoli (Atletica Valle Brembana) che si giocherà le proprie possibilità sui tre chilometri a differenza dei compagni di squadra, il 29enne di Valtesse Pietro Sonzogni, il 28enne di Sant’Omobono Terme Samuel Medolago e il 22enne di San Pellegrino Terme Alain Cavagna che si getteranno nella mischia nel lungo.
Sui 10 chilometri i favori del pronostico sono rivolti verso Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) e Marco Fontana Granotto (Atletica Insieme Verona), tuttavia fra gli iscritti risultano anche Nadir Cavagna (Fiamme Azzurre), il campione di corsa in montagna Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche Leffe), il 32enne di Schilpario Luca Magri (Atletica Casone Noceto) e il coetaneo residente a Villa d’Ogna Antonino Lollo (Gruppo Alpinistico Vertovese).
L’Atletica Valle Brembana schiererà alcune delle pedine più importanti nella categoria Promesse dove saranno presenti il valtellinese Matteo Bardea e il clusonese Stefano Benzoni che cercheranno di portare una medaglia alla squadra di Zogno.
La formazione orobica sarà presente anche fra gli allievi con Luciano Carallo, Alessio Turrin e Carlo Tagliabue in una gara dove potrebbe ben figurare Nicola Morosini (US Rogno), mentre il Gruppo Alpinistico Vertovese proverà a difendere il titolo tricolore in staffetta schierando Cristian Mucci, Giovanni Servalli, Jacopo Ghilardini e Alessandro Lotta.