L’Italtrans Racing Team si prepara all’esordio stagionale in Moto 2 con Dennis Foggia e il debuttante Diogo Moreira

La scuderia di Calcinate è pronta a scendere in pista in vista del Gran Premio del Qatar in programma domenica 10 marzo.

202

Il Mondiale Moto2 si apre con una conferma e molte novità per l’Italtrans Racing Team che tornerà in pista nella serata di domenica 10 marzo.

La scuderia di Calcinate si presenterà in griglia al Gran Premio del Qatar con Dennis Foggia e Diogo Moreira che cercheranno di fare un balzo in avanti in un anno che potrebbe rivelarsi di transizione.

forbes

Dopo l’addio di Joe Roberts, trasferitosi all’OnlyFans American Racing Team, il 22enne romano avrà il compito di guidare la scuderia e sfruttare gli insegnamenti raccolti nel corso della prima stagione.

I punti raccolti nell’ultima fase del 2023 hanno confermato un percorso di crescita favorevole che potrebbe esser utile per aiutare Moreira, all’esordio nella nuova categoria insieme al suo capotecnico Francesco Munzone.

Un anno di apprendistato per il 19enne brasiliano che potrà sfruttare anche l’arrivo di Roberto Brivio che accompagnerà Livio Suppo a livello tecnico.