Lopez: “Abbiamo recuperato Giorno. Contro Novara vogliamo continuare la striscia positiva”

Si gioca domani, domenica 10 marzo, a Zanica alle ore 18,30.

50

Alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo. Dopo il secondo pari a reti bianche di fila, ottenuto sul campo dell’Arzignano Valchiampo, l’AlbinoLeffe di mister Lopez torna in campo domani – domenica 10 marzo, ore 18.30 – dove allo Stadium ospiterà il Novara per allungare la striscia di risultati positivi e avvicinarsi ancora un po’ all’obiettivo salvezza. Di fronte i blucelesti troveranno una delle squadre più in forma del girone, quel Novara reduce dal pari contro il Renate (1-1, gol di Urso) ma soprattutto da sette risultati utili. I gaudenziani infatti non perdono dallo scorso 28 gennaio (Novara-Padova 0-3) e ora occupano la 17. posizione in classifica.

Veniamo entrambe da un periodo positivo – sottolinea alla viglia il tecnico dei seriani Giovanni Lopez -. Vogliamo continuare il nostro percorso in modo da raccogliere punti preziosi per salvarci il prima possibile. Ripartiamo dalla non brillantissima prestazione fatta ad Arzignano dove, pur non avendo mostrato un buon calcio, siamo riusciti a conquistare un punto prezioso. In questa stagione diverse volte è capitato il contrario, vuol dire che dal punto di vista della gestione siamo migliorati“.

forbes

Finalmente recuperiamo Giorno, che a inizio anno era stato preso per farci fare la differenza ma che purtroppo, a causa del grave infortunio, non abbiamo praticamente mai potuto utilizzare. Francesco è un giocatore di esperienza e di personalità che nei momenti meno buoni ci è sicuramente mancato. Siamo contenti di riaverlo tra noi e speriamo di poter dire lo stesso a breve anche di Marchetti“.

Il Novara che affronteremo domani non sarà la stessa squadra che abbiamo incontrato all’andata. È una formazione completamente rivoluzionata, soprattutto in difesa, tanto è vero che ora subisce pochissimi gol. Vincere potrebbe avere un significato molto importante, perché ci avvicinerebbe di molto al nostro obiettivo, con sette partite ancora da disputare“. (U.S. AlbinoLeffe)