È Aron Canet ad aggiudicarsi la prima pole position stagionale in Moto2. Lo spagnolo della Fantic Racing ha realizzato il miglior tempo in qualifica concedendo un secondo tentativo perfetto che gli ha consentito di tagliare il traguardo in 1’56″788.
Secondo posto per il connazionale Alonso Lopez (SpeedUp Racing) che si è anche lui migliorato alla seconda occasione chiudendo con 102 millesimi di ritardo davanti ad Albert Arenas (QJMOTOR Gresini Moto2™), terzo a 237 millesimi dalla vetta dopo esser stato a lungo in testa.
Quinta piazza per Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team), mentre Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo) non è andato oltre la sedicesima piazza assoluta.
Niente Q2 invece per Dennis Foggia e Diogo Moreira che, al primo appuntamento stagionale, non sono riusciti a condurre l’Italtrans Racing Team fra i migliori diciotto.
Il romano in forza alla scuderia di Calcinate non è andato il ventitreesimo posto complessivo in 1’58″464 ha concluso in ventiseiesima posizione in 1’58″817.