Elisa Lanfranchi torna sul podio in un appuntamento internazionale di mountain bike. La 17enne di Gandino ha conquistato la seconda posizione fra le juniores nell’XCO Coppa d’Albegna, seconda prova dell’Italia Bike Cup.
La portacolori della KTM Protek Elettrosystem ha lottato nella competizione dedicata alle giovani chiudendo alle spalle soltanto della varesina Giada Martinoli (Scott Racing Team) giungendo con 1’32” di ritardo.
Terza piazza per la francese Eden Coudouin (Team Creuse Mainsat Evaux), mentre Giulia Rinaldoni (Scott Racing Team) ed Elisa Ferri (BCL Factory Team) hanno completato la top five.
In campo maschile imprendibile il francese Raphael Chazaly (Scott Creuse Oxygene Gueret) che è sì attaccato in compagnia di Elia Rial (Scott Racing Team) e Matteo Stenico (Team Fratelli Giorgi), tuttavia a metà gara ha salutato i colleghi giungendo in solitaria sull’arrivo.
Rimonta e secondo posto per l’alfiere della Ciclistica Trevigliese Tommaso Bosio che ha chiuso con venti secondi di ritardo davanti a Rial, mentre Stenico si è dovuto accontentare del sesto posto.