Trasferta impegnativa quella di domani in terra bolognese dove ad aspettare BluOrobica c’è una lanciatissima Bologna Basket 2016: i felsinei sono partiti veramente forte in questi Play-In Silver dove hanno raccolto 2 vittorie in 2 gare. Prima hanno battuto Monfalcone 88-70 in casa e poi sono andati a vincere a Montebelluna, la scorsa settimana per 77-67, 4 punti che gli hanno permesso di conquistare la seconda piazza e adesso ci inseguono a due lunghezze di distanza in una classifica evidentemente cortissima.
A fare la differenza nelle due vittorie citate sono stati i due tiratori Thomas Tinsley e Lucio Reinaudi, ottimamente supportati dal pacchetto di lunghi formato da Lusvarghi, Graziani e Azzano.
Bologna ha trovato la quadra giusta dopo una regular season dove ha faticato un po’. Partita quindi che sarà da giocare tenendo alta la concentrazione perché in difesa Cane, Bogunovic e Leoni, sono attesi da un supplemento di lavoro per tenere far in modo che i tiratori locali non si accendano troppo. In attacco ci sono tutti i mezzi per giocarsela e provare a mantenere la testa del girone e perchè no, sognare i playoff
Palla a due sabato 16 marzo, ore 20.30 – PalaSavena di via Caselle, San Lazzaro di Savena (BO). (U.S. BluOrobica)