Nazionale: Spalletti chiama tre esordienti per le sfide con Venezuela ed Ecuador, assente Scamacca

Il commissario tecnico ha deciso di non convocare l'attaccante dell'Atalanta nonostante la rete in Europa League contro lo Sporting Lisbona.

63

Tante novità per la Nazionale Italiana guidata da Luciano Spalletti che il 21 e il 24 marzo affronterà in amichevole rispettivamente Venezuela ed Ecuador.

Il commissario tecnico ha deciso di chiamare 28 giocatori al fine di fare alcuni esperimenti in vista degli Europei in programma in Germania lasciando a casa big come Ciro Immobile e Gianluca Scamacca, capace di condurre l’Atalanta ai quarti di finale di Europa League contro il Liverpool.

forbes

Ad esordire nella formazione tricolore saranno il difensore del Torino Raoul Bellanova, il centrocampista dell’Hellas Verona Michael Folorunsho e l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca, mentre saranno assenti Riccardo Calafiori, Micahel Kayode e Giovanni Fabbian, selezionati con l’Under 21 per le qualificazioni agli Europei di categoria.

In porta confermata la presenza di Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain) che sarà accompagnato da Marco Carnesecchi (Atalanta), Alex Meret (Napoli) e Guglielmo Vicario (Tottenham), mentre la difesa sarà guidata dal blocco dell’Inter composto da Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e Federico Dimarco a cui si aggiungeranno Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham), Giovanni Di Lorenzo (Napoli) e Andrea Cambiaso (Juventus).

Il centrocampo vedrà la presenza dei nerazzurri Nicolò Barella e Davide Frattesi, il campione europeo Jorginho (Arsenal), il romanista Lorenzo Pellegrini, lo juventino Manuel Locatelli e Giacomo Bonaventura (Fiorentina).

In attacco riflettori puntati su Federico Chiesa (Juventus), Mateo Retegui (Genoa) e Nicolò Zaniolo (Aston Villa), con Giacomo Raspadori (Napoli), Mattia Zaccagni (Lazio) e Riccardo Orsolini (Bologna) a completare il reparto.