Terza edizione e terzo successo consecutivo per la Lombardia nel Trofeo Città di Finale Ligure, competizione dedicata alla marcia giovanile (categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e).
La compagine regionale ha visto protagonista Caterina Carissimi (U.S. Scanzorosciate) che, dopo prima prova del Trofeo nazionale Cadette, si è confermata anche sulle strade della Liguria imponendosi in 14’49” davanti a Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano, 15:05).
Fra i cadetti seconda piazza per Gianluca Maggi (Atletica Dalmine Educando) che ha chiuso in 25’16” a soli nove secondi dal piemontese Riccardo Capano (25’07”), mentre il collega Alberto Allieri (U.S. Scanzorosciate) è arrivato quinto in 25’22”.
Podio anche per Riccardo Mazzini (Atletica Estrada) che ha tagliato il traguardo in 11’04” al terzo posto fra i ragazzi davanti a Giorgio Petresini (Polisportiva Bolgare), quarto in 11’16”.
Fra le ragazze settima piazza per Elena Possoni (US Scanzorosciate) che ha concluso le proprie fatiche in 11’42” davanti a Ilaria Vavassori (Atletica Brusaporto), decima in 12’10” e fondamentale per portare punti alla Lombardia.