In vista delle Olimpiadi Estive di Parigi 2024, l’Italia del ciclismo su pista torna ad affrontare la Nations Cup con l’obiettivo di rafforzare la qualificazione ai Giochi.
La formazione tricolore è pronta a volare a Milton (Canada) dove andrebbe in scena la terza tappa in programma dal 12 al 14 aprile prossimi.
Fra le stelle presenti in Nord America ci saranno le brembatesi Chiara Consonni e Martina Fidanza che, insieme a Elisa Balsamo, comporranno la spina dorsale del quartetto femminile.
In compagnia di Letizia Paternoster e Vittoria Guazzini che si giocheranno il quarto posto, le due orobiche e la 25enne residente a Sarnico cercheranno di confermare le ottime prestazioni messe in luce agli ultimi Europei.
Consonni e Fidanza saranno probabilmente in scena anche nella madison con la portacolori della CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team che potrebbe prendere parte alla gara dello scratch, mentre Martina Alzini e Miriam Vece saranno impegnate nell’endurance e nella velocità
In campo maschile occhi puntati sul rappresentante del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB Davide Boscaro che sarà parte nell’inseguimento a squadre con Luca Giaimi, Francesco Lamon e Manlio Moro.
Discorso simile per il 26enne di Fontanella Stefano Moro che sarà impegnato nel keirin, mentre nella velocità ci saranno Matteo Predomo e il duo del team di Almè Stefano Minuta e Matteo Bianchi.
Ad accompagnare i giovani ci sarà il ritorno di Elia Viviani che ripartirà dopo la caduta alla Parigi-Roubaix.