Moto2: Sergio Garcia vince il Gran Premio delle Americhe, Dennis Foggia sfiora il podio

Il pilota dell'Italtrans Racing Team ha conquistato il sesto posto della prova statunitense dopo aver lottato per il terzo posto.

70

Il Gran Premio delle Americhe si è rivelato una sorta di “prima volta” per molti. A partire da Sergio Garcia che ha conquistato il primo successo in carriera nel Mondiale Moto 2.

Lo spagnolo della MT Helmets – MSI è scattato alla perfezione sin dallo sprint tenendo il comando della gara dall’inizio alla fine resistendo nel finale agli attacchi di Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team) e a Fermin Aldeguer (SpeedUp Racing), rispettivamente secondo e terzo.

forbes

Chi ha lottato a lungo per il primo podio in carriera, soprattutto nei primi giri, è stato Dennis Foggia che ha sfiorato il colpaccio per l’Italtrans Racing Team.

Il pilota della scuderia di Calcinate si è issato per alcuni giri al terzo posto prima di cedere agli avversari e concludere in sesta posizione.

“Anche questo weekend abbiamo fatto un ottimo step in avanti. Sono molto contento della gara perché siamo andati molto vicini all’obiettivo, ovvero il podio – ha spiegato il pilota romano -. Purtroppo negli ultimi giri la gomma anteriore mi ha abbandonato e non sono riuscito a mantenere la terza posizione. Voglio ringraziare ancora la squadra per l’ottimo lavoro e il continuo supporto”.

Più lontano il compagno di scuderia Diogo Moreira che ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione raccogliendo così qualche punto per il campionato.