Il Gran Premio delle Americhe si è rivelato una sorta di “prima volta” per molti. A partire da Sergio Garcia che ha conquistato il primo successo in carriera nel Mondiale Moto 2.
Lo spagnolo della MT Helmets – MSI è scattato alla perfezione sin dallo sprint tenendo il comando della gara dall’inizio alla fine resistendo nel finale agli attacchi di Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team) e a Fermin Aldeguer (SpeedUp Racing), rispettivamente secondo e terzo.
Chi ha lottato a lungo per il primo podio in carriera, soprattutto nei primi giri, è stato Dennis Foggia che ha sfiorato il colpaccio per l’Italtrans Racing Team.
Il pilota della scuderia di Calcinate si è issato per alcuni giri al terzo posto prima di cedere agli avversari e concludere in sesta posizione.
“Anche questo weekend abbiamo fatto un ottimo step in avanti. Sono molto contento della gara perché siamo andati molto vicini all’obiettivo, ovvero il podio – ha spiegato il pilota romano -. Purtroppo negli ultimi giri la gomma anteriore mi ha abbandonato e non sono riuscito a mantenere la terza posizione. Voglio ringraziare ancora la squadra per l’ottimo lavoro e il continuo supporto”.
Più lontano il compagno di scuderia Diogo Moreira che ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione raccogliendo così qualche punto per il campionato.