Cinque gare, cinque vittorie per il Malpaga nella serie D. L’ultima l’ha conquistata sulla terra battuta dello sferisterio di Bonate Sotto piegando la squadra di casa aggiudicandosi facilmente il set di apertura della gara e di misura il secondo. Nella classifica il Malpaga precede di 4 punti la bresciana Gussaghese e le due formazioni orobiche di Dossena e Pontirolo. La compagine brembana ha mandato in archivio l’ultimo turno andando a vincere ai supplementari in casa della Gussaghese una gara gestita con sicurezza. Il Pontirolo ha avuto ragione della Roncola di Treviolo faticando ad aggiudicarsi il primo set con un solo gioco di margine e poi travolgendo gli avversari nella seconda frazione senza cedere un solo game. Al tiebreak il Grassobbio l’ha spuntata sulla giovane formazione del Torre de’ Roveri. Con autorità la Bonatese ha espugnato il campo del Nigoline portando così a tre il numero delle vittorie ottenute in questo inizio di campionato.
I risultati della 5.a giornata: Bonate Sotto-Malpaga 0-2 (0-6, 4-6), Pontirolo-Roncola Treviolo 2-0 (6-5,6-0), Gussaghese-Dossena 1-2 (6-3, 5-6, 5-8), Nigoline-Bonatese 0-2 (3-6, 2-6), Grassobbio-Torre de’ Roveri 2-1 (4-6, 6-1, 8-6).
La classifica: Malpaga 15; Dossena , Pontirolo e Gussaghese 11; Bonatese 9; Grassobbio 5; Roncola Treviolo 4; Nigoline 3; Bonate Sotto e Torre dè Roveri 1. (G.G.)