Volley Bergamo, arriva dalla Germania il primo colpo di mercato: è Monique Strubbe

Prelevata dall'Allianz MTV Stuttgart.

74

La Volley Bergamo sta mettendo le basi per la prossima stagione. Dopo aver annunciato l’accordo con il nuovo tecnico Carlo Parisi, arrivato dal Bisone di Firenze, ecco il primo colpo di mercato. Si tratta di una ragazza che arriva dalla Bundesliga: è Monique Strubbe, campionessa di Germania in carica.

Centrale ventiduenne, nata a Chemnitz il 5 luglio 2001, alta un metro e ottantotto centimetri e nazionale tedesca dal 2021, ha siglato un contratto che la lega a Bergamo per i prossimi due anni.

forbes

Nel 2019 Strubbe è diventata campionessa tedesca U20 con il VC Olympia Dresden e nell’autunno dello stesso anno è passata alla squadra della Bundesliga del Dresdner SC. Ha fatto il suo debutto in Bundesliga nel febbraio 2020, vincendo la coppa contro l’Allianz MTV Stuttgart pochi giorni dopo. Nella successiva partita di Bundesliga contro l’SSC Palmberg Schwerin, è stata premiata con la medaglia d’argento MVP per la prima volta come giocatrice di maggior valore della squadra perdente. Nell’aprile 2020 ha firmato un contratto da professionista con il Dresdner SC per un periodo di tre anni e nella sua prima stagione è riuscita a vincere lo scudetto con il club. Per la stagione 2022/23 si è trasferita all’Allianz MTV Stuttgart. Con questa maglia ha vinto, nella stagione appena conclusa, tutte le competizioni a cui ha partecipato: oltre allo Scudetto, anche la Supercoppa e la Coppa di Germania.

Arrivo a Bergamo per fare un salto di qualità, per dare alla mia carriera e alla mia crescita la possibilità di compiere un passo fondamentale. Questa è la squadra giusta per me e per il mio primo anno all’estero. Ma sono qui soprattutto per dare a Bergamo tutto ciò che sono. Ho sentito solo belle parole da chi mi ha parlato di questa società storica, so che mi permetterà di fare un’esperienza importante, di imparare tanto e di perfezionarmi come atleta. Sono entusiasta”.

Il Campionato italiano è uno dei più competitivi, perché alcune delle migliori squadre del mondo giocano qui e il livello è davvero molto alto. Sono una giocatrice ambiziosa e sapere che mi troverò di fronte grandi campionesse sarà un valore aggiunto al mio processo di crescita”.

La vedremo presto in campo con la sua Nazionale nella VNL che prenderà il via ad Antalya, in Turchia, il 14 maggio nello stesso raggruppamento della Nazionale italiana che affronterà il 16 maggio. (U.S. Volley Bg)