SERIE A – Ottava e penultima giornata di andata in esterno per l’Arcene nel campionato della serie A. Ospite del Castellaro, campione in carica, domenica pomeriggio (ore 16) difenderà il terzo posto in una gara che negli ultimi anni ha sempre divertito gli spettatori. L’avversaria ha un punto in meno in classifica e nonostante conti di una rosa di giocatori molto modificata rispetto allo scorso anno, rappresenta una delle squadre più temute.
Così l’8.a giornata – Domenica 19/5: Castellaro-Arcene, Ceresara-Guidizzolo, Valgatara-Cavrianese, Fontigo-Sommacampagna, Castiglione delle Siviere-Solferino.
La classifica: Solferino p.ti 17; Castiglione delle Stiviere 16; Cavrianese e Arcene 15; Castellaro e Ceresara 14; Guidizzolo 6; Valgatara 5; Sommacampagna 3; Fontigo 0.
SERIE B – La decima giornata di Serie B inizia domani con tre anticipi tra cui il primo derby stagionale orobico Dossena-Castelli Calepio. L’appuntamento è per le ore 16 sul campo del Dossena che domenica scorsa, perdendo la partita esterna con il Rallo, ha lasciato il primo posto al Castelli Calepio e al Bardolino. Scontato che la sfida è attesissima dai tifosi delle due squadre. In particolare da quelli brembani che saranno sicuramente numerosi attorno al rettangolo di gioco. I due derby del 2023 sono stati entrambi vinti dal Castelli Calepio al tiebreak.
Così la 10.a giornata – Sabato 18/5: Dossena-Castelli Calepio, Cereta-Segno, Tuenno-Fumane. Domenica 19/5: Bardolino-Rallo, Cinaglio-Valle San Felice, Palazzolo Veronese-Faedo.
Classifica: Castelli Calepio e Bardolino p.ti 22; Dossena 20; Rallo 19; Segno e Cereta 17; Fumane 16; Valle San Felice 11; Cinaglio 9; Palazzolo Veronese 6; Faedo 2; Tuenno 1.
SERIE C – La sfida tra la capolista Madone e il Serina in programma domani a Ciserano è la gara di maggiore interesse nella sesta giornata di Serie C. Il Torre de’ Roveri cercherà la vittoria nell’impegno casalingo con il Capriano del Colle B. Le altre due squadre bergamasche Arcene-San Paolo d’Argon si confronteranno nel posticipo di giovedì.
Cosi la 6.a giornata – Sabato 18/5: Torre de’ Roveri-Capriano del Colle B, Serina-Madone, Capriano del Colle A-Borgosatollo. Giovedì 23/5: Arcene-San Paolo d’Argon.
Classifica: Madone e Capriano del Colle A p.ti 11; Arcene (-3) 9; Serina 8; Capriano del Colle B 7; Torre dè Roveri (*) 4; Borgosatollo 3; San Paolo d’Argon (*) 1; (*) una gara in meno.
SERIE D – Quattro gare di Serie D saranno disputate domani. La quinta, quella tra la capolista Malpaga e il Dossena è il posticipo di mercoledì. Tra le gare di domani Gussaghese-Bonatese è quella più interessata per le posizioni di vertice nella classifica.
Così la 9.a giornata – Sabato 18/5: Bonate Sotto-Grassobbio, Gussaghese-Bonatese, Roncola Treviolo-Nigoline, Pontirolo-Torre de’ Roveri. Mercoledì 22/5: Malpaga-Dossena.
Classifica: Malpaga p.ti 20; Bonatese e Pontirolo (-4); 18; Gussaghese e Dossena 17; Nigoline 9; Roncola Treviolo 7; Grassobbio 5; Torre de’ Roveri 3; Bonate Sotto 2.
SERIE A FEMMINILE – Le due formazioni femminile della serie A femminile domenica saranno di scena in casa con avversarie collocate agli estremi della classifica. L’Ubisport se la vedrà con la battistrada Segno, il San Paolo d’Argon con la Cavrianese collocata in coda.
Così la 9.a giornata – Domenica 19/5: Ubisport Ciserano-Segno, San Paolo d’Argon-Cavrianese, Faedo-Tigliolese, Aldeno-Castell’Alfero.
Classifica: Segno p.ti 23; Tigliolese 20; San Paolo d’Argon 17; Faedo 11; Castell’Alfero 10; Ubisport Ciserano 8; Aldeno 4; Cavrianese 3. (G.G.)