SERIE C – Tre le gare giocate ieri per la sesta giornata del campionato della Serie C. La quarta: Arcene-San Paolo d’Argon, verrà disputata giovedì. I risultati di ieri hanno premiato solo il Madone tra le squadre bergamasche. Vincendo con facilità la sfida con il Serina la compagine di Lucio Teli ha confermato il primo posto nella classifica staccando il quintetto del Capriano del Colle A sconfitto in casa dal Borgosatollo. Con la formazione B dello stesso club bresciano ha invece perso l’impegno interno il Torre de’ Roveri.
I risultati della 6.a giornata: Torre de’ Roveri-Capriano del Colle B 0-2 (3-6, 3-6), Serina-Madone 0-2 (2-6, 1-6), Capriano del Colle A-Borgosatollo 1-2 (3-6, 6-1,4-8), Arcene-San Paolo d’Argon si gioca il 23/5.
Classifica: Madone p.ti 14; Capriano del Colle A 12; Capriano del Colle B 10; Arcene 9; Serina 8; Borgosatollo 5; Torre de’ Roveri 4; San Paolo d’Argon 1.
San Paolo d’Argon due gare in meno, Arcene e Torre dè Roveri una gara in meno.
SERIE D – Tra i risultati della nona giornata della Serie D risalta la vittoria ottenuta dalla giovane formazione del Torre de’ Roveri, sul campo del Pontirolo con una delle pretendenti alla promozione in C. Perso il primo set, i roveresi si sono riscattati con gli interessi nella seconda metà gara e nel tiebreak portando cosi a casa due dei tre punti in palio. Tre punti li ha conquistati il Grassobbio andando a vincere a Bonate Sotto con la squadra che occupa l’ultimo posto nella classifica. La Roncola Treviolo ha rimediato la sesta vittoria stagionale perdendo la sfida interna con il Nigoline. Al tiebreak la Bonatese è capitolata sul campo della Gussaghese. Malpaga-Dossena è il posticipo di mercoledì.
I risultati della 9.a giornata: Pontirolo-Torre de’ Roveri 1-2 (6-1 ,4-6, 5-8), Roncola Treviolo-Nigoline 0-2 (2-6, 5-6), Bonate Sotto-Grassobbio 0-2 (2-6, 4-6), Gussaghese-Bonatese 2-1 (5-6, 6-5, 8-1), Malpaga-Dossena (si gioca il 22/5).
Classifica: Malpaga p.ti 20; Bonatese, Pontirolo (-4) e Gussaghese 19; Dossena 17; Nigoline 12; Grassobbio 8; Roncola Treviolo 7; Torre dè Roveri 5; Bonate Sotto 2. Malpaga e Dossena una gara in meno. (G.G.)