Tamburello, le gare dei campionati nazionali

73

Serie A maschile al giro di boa del percorso stagionale con sei squadre in vetta alla classifica nel perimento di 4 punti. La posizione più in alto la occupa il Solferino, mentre l’Arcene divide il quarto posto con il Castiglione delle Stiviere e il Castellaro da cui è stato sconfitto domenica scorsa al tiebreak. I biancoazzurri di Locatelli termineranno la prima parte del campionato domani in casa affrontando la Cavrianese che in classifica li precede di una lunghezza. Nella squadra mantovana giocano quattro giocatori (Filippo Michelini, Mattia Vaccari, i fratelli Enrico e Lorenzo Bertagna) che sino allo scorso anno hanno indossato la maglia della società bergamasca, lasciando un buon ricordo tra i tifosi.

Così la 9.a giornata – Domani, ore 16: Cavrianese-Castellaro, Sommacampagna-Solferino, Guidizzolo-Fontigo, Arcene-Ceresara, Valgatara-Castiglione delle Stiviere.

forbes

Classifica: Solferino p.ti 20; Cavrianese 18; Ceresara 17; Castellaro, Castiglione delle Stiviere e Arcene 16; Sommacampagna e Guidizzolo 6; Valgatara 5; Fontigo 0.

SERIE B – Al termine della prima metà è pure la serie B dove da una settimana il primo posto nella classifica è occupato dal Castelli Calepio con due punti in più sulla coppia Rallo e Bardolino e tre sul Dossena che nelle ultime due gare ha incassato un solo punto. Quello del secondo set vinto sabato scorso nel derby con i calepini perso al tiebreak. I dossenesi completeranno l’andata sul campo del Fumane, squadra neo promossa ma già ben adattata alla nuova categoria tant’è che ha conquistato tre punti in meno rispetto ai bergamaschi. Il Castelli Calepio difenderà il primato misurandosi con il Bardolino in una delle sfide destinate a lasciare il segno nella classifica finale. Per i ragazzi del presidente Marino Belotti l’occasione è ghiotta per consolidare il primo posto per poi iniziare la seconda parte del campionato con maggiore tranquillità.

Così l’11.a giornata – Domani, ore 16: Rallo-Cereta, Valle San Felice-Segno, Cinaglio-Palazzolo Veronese, Faedo-Tuenno, Fumane-Dossena, Castelli Calepio-Bardolino.

Classifica: Castelli Calepio p.ti 24; Rallo e Bardolino 22; Dossena 21; Cereta 19; Segno e Fumane 18; Valle San Felice 13; Cinaglio 10; Palazzolo Veronese 9; Faedo e Tuenno 2.

Tamburello
Martina Ghirardi del San Paolo d’Argon

SERIE A FEMMINILE – Impegno esterno per Ubisport Ciserano e San Paolo d’Argon nella decima giornata della serie A femminile. Le gialloblù del San Paolo se la vedranno con l’imbattuto Segno, le ciseranesi con il team campione d’Italia della Tigliolese. Due gare non agevoli per le bergamasche.

Così la 10.a giornata – Domani, ore 16: Tigliolese-Ubisport Ciserano, Segno-San Paolo d’Argon, Castell’Alfero-Cavrianese. Giovedì 30/5: Aldeno-Faedo.

Classifica: Segno p.ti 26; Tigliolese 21; San Paolo d’Argon 20; Faedo 13; Castell’Alfero 13; Ubisport Ciserano 8; Aldeno 4; Cavrianese 3. (G.G.)