Brescia-Montemagno, Edward Santiago Cruz regala il successo al Gruppo Sportivo Massì Supermercati

Il colombiano in forza al team di Pontida ha preceduto il portacolori del Team Fratelli Giorgi Giacomo Rosato.

41

Momento storico per Gruppo Sportivo Massì Supermercati che nella mattinata di domenica 2 giugno ha conquistato la Brescia-Montemagno.

La squadra di Pontida si è imposta nella classica per juniores grazie al colombiano Edward Santiago Cruz che ha staccato tutti sulla salita finale.

forbes

Dopo una prima fase caratterizzata da una fuga, ad accendere la miccia ci hanno pensato gli uomini del Team Fratelli Giorgi che hanno provato a lanciare Giacomo Rosato.

Nel tratto più complicato il portacolori della formazione di Torre de’ Roveri ha dovuto però arrendersi allo scatenato sudamericano che si è involato tutto solo sul traguardo.

“È un ragazzo che continua a crescere giorno dopo giorno e sono molto contento di questa vittoria. Gli abbiamo dato il tempo di ambientarsi in un Paese diverso dal suo, in una squadra nuova e con pazienza stanno arrivando anche i risultati – ha spiegato il presidente del Gruppo Sportivo Massì Supermercati Giovanni Cattaneo -. Il merito è anche di Walter Clivati, di Stefano Boni e di tutta la squadra che sta lavorando benissimo e stanno aiutando tanto Edward”.