Dario Silini lascia il ruolo di segretario del Villa Valle e si candida a consigliere per il Crl nella lista di Valentina Battistini

152

Le acque cominciano ad agitarsi in vista delle elezioni per il rinnovo della carica di presidente del Comitato regionale lombardo della Figc – Lega nazionale dilettanti. Le posizioni dei nuovi candidati si stanno esplicitando ogni giorno di più e le “squadre” stanno completando il roster per la composizione del rinnovando consiglio.

Ovviamente Terzo Tempo Sport Magazine non prende posizione, ma dà spazio a quanti lo chiedono. Come nel caso del comunicato ricevuto dal bergamasco Dario Silini, che annuncia, che dal prossimo 30 giugno lascia il ruolo di segretario del Villa Valle per dedicare il proprio tempo alla candidatura a consigliere a sostegno della candidata presidente Valentina Battistini (qui il suo programma).

forbes

Ecco il testo integrale inviato dallo stesso Silini: “In un contesto di cambiamento epocale con l’entrata in vigore della nuova legge sullo sport, ho deciso, con decorrenza 30 giugno, di porre fine al mio incarico come Segretario presso la società Villa Valle e di dedicare maggior tempo ed energia a sostegno dei club dilettantistici Lombardi, in particolare nel Comitato di Bergamo, candidandomi come consigliere alle prossime elezioni del Crl della FIGC-Lnd.
Questa decisione è stata presa per rispondere alle esigenze espresse da molti club bergamaschi e per garantire una maggiore stabilità e trasparenza al calcio dilettantistico di Bergamo. Ritengo che, attraverso una migliore competenza tecnica e finanziaria, un’attenta programmazione ed una gestione adeguata sia possibile offrire un supporto reale e tangibile ai club, aiutandoli a crescere e a progredire.
Vorrei ristabilire un ambiente sereno in cui i club si sentano supportati e valorizzati, lavorando con determinazione per promuovere uno sport sano, trasparente e di qualità. Sono pronto a mettere a disposizione le mie competenze, il mio tempo nonché la mia esperienza per offrire appoggio alle società nella gestione del loro quotidiano e nella creazione di opportunità di sviluppo per i giovani atleti.
È innegabile che ci sia stato un deficit di preparazione e comunicazione da parte dell’attuale governance riguardo alle riforme nel mondo dello sport lasciando i club abbandonati a se stessi nell’affrontare le nuove normative. Ritengo che sia fondamentale avere una leadership competente e preparata per affrontare le future sfide che la riforma dello sport ci presenterà. Per questo motivo, sostengo la candidatura di Valentina Battistini a Presidente del CRL, considerandola come la persona più preparata e idonea a gestire efficacemente queste riforme. Il suo impegno nel promuovere il calcio dei diversamente abili attraverso la creazione della quarta categoria è un esempio tangibile delle sue capacità e della sua dedizione. La sua esperienza e devozione sapranno guidare al meglio il comitato lombardo ed insieme possiamo offrire un aiuto concreto alle società sportive ridando un nuovo slancio innovativo al calcio dilettantistico lombardo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenere la mia candidatura garantendo massimo impegno lavorando con dedizione e passione per il miglioramento del calcio dilettantistico Lombardo ed in particolare quello bergamasco. La vostra partecipazione e il vostro sostegno sono fondamentali per garantire una rappresentanza forte e autentica che lavori per il bene di tutti”.