Un 2023 iniziato nel migliore dei modi: due vittorie su due all’AlbinoLeffe Stadium e una trasferta, la prima del nuovo anno, che attende al varco gli uomini di Biava. Decisi a dare seguito al trend di risultati positivi delle ultime settimane, i blucelesti si preparano al match in programma domenica 22 (ore 17.30) allo Stadio “Romeo Menti”, casa del Vicenza.
Contro la terza forza del girone (a -2 dalla capolista Pordenone), reduce però da due sconfitte consecutive (contro Lecco in campionato e Virtus Entella nell’andata della Semifinale della Coppa Italia di Serie C), servirà l’ennesima prestazione di carattere. Le parole pre-match sono affidate a Luca Milesi, ex di turno (insieme a Cocco), che vestì la maglia del Vicenza nella Stagione 2017/18.
“Sicuramente il morale è alto – spiega il difensore classe 1993 – perché indipendentemente dalle due vittorie consecutive, queste sono arrivate tra le mura amiche di Zanica, dove nel 2022 il nostro rendimento non era stato all’altezza delle aspettative. In questo senso, il cambio di rotta casalingo ci rende molto orgogliosi e fiduciosi per il futuro“.
“Domenica ritroverò il Menti dopo più di quattro anni. È uno stadio importante, dove sono state scritte alcune pagine molto belle della storia del calcio italiano. So quanto un impianto del genere possa dare ai nostri avversari in termini di carica, per questo dovremo prestare ancora più attenzione senza farci intimorire dall’ambiente“.
“Ci apprestiamo ad affrontare una delle squadre più forti del girone, che magari non viene da un periodo molto positivo ma che proprio per questo avrà tutta la voglia di disputare una grande partita. Le vittorie contro Pro Sesto e Pergolettese però ci hanno donato maggiore tranquillità e soprattutto più stima e consapevolezza nei nostri mezzi per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi questo tipo di sfide“.
“Mi aspetto una gara dai ritmi alti, perché le squadre di mister Modesto giocano sempre un calcio intenso e perché i nostri avversari non si accontenteranno di un pari. Noi nemmeno, vogliamo continuare a far bene e a far punti, con tutte le nostre forze. A Vicenza a testa alta“. (U.S.)