Reduce dalla cocente sconfitta di Lumezzane (1-0, rete bresciana di Malotti nel recupero della ripresa) nella prima trasferta novembrina in Serie C NOW 2024/25, domani pomeriggio – sabato 16 novembre 2024, ore 15.00 – l’AlbinoLeffe (17 punti e 12.a posizione in classifica) torna in campo tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Staidum per la sfida al Trento di mister Luca Tabbiani – attualmente terzo in graduatoria con 25 punti -, valevole per il quindicesimo turno del torneo.
A fare il punto della situazione in casa bluceleste a poco meno di 24 ore dal calcio d’inizio del match contro i gialloblù trentini è mister Giovanni Lopez: “L’ultima gara ci ha lasciato in dote la consapevolezza di aver perso ancora una volta punti preziosi per strada. I gol presi allo scadere sono un leitmotiv dell’ultimo periodo, ma siamo tutti convinti di poter invertire la tendenza attraverso l’impegno e l’attenzione che i ragazzi ci stanno mettendo durante la settimana. Superando queste difficoltà, siamo consci di poterci togliere le soddisfazioni che ci competono. Il dispiacere attuale, infatti, è anche dettato dalla conoscenza del nostro valore che – se espresso – siamo certi potrà condurci fino ai playoff”.
“A Zanica arriva una compagine guidata da un allenatore valido, di cui apprezzo molto il lavoro. Il Trento, che viene da una lunghissima striscia di risultati utili consecutivi, è una squadra forte, che esprime un calcio organizzato. Ti vengono sempre a prendere con aggressività – ha aggiunto mister Lopez -. Dovremo essere bravi a non perdere qualità nel palleggio, abbiamo i mezzi per farlo. Sarà di certo una partita difficile, ma il discorso è analogo anche per i nostri avversari. Se portiamo in campo le nostre caratteristiche migliori, infatti, abbiamo già dato prova di essere competitivi contro ogni avversario“. (Fonte: AlbinoLeffe)