AlbinoLeffe, Aladino Valoti lascia il ruolo di direttore sportivo

209

I trascorsi di Aladino Valoti con l’AlbinoLeffe risalgono alla stagione 2005-2006 quando ricopriva il ruolo di assistente tecnico, poi nel 2007-2008 divenne direttore sportivo per cominciare un giro d’Italia che lo ha portato al Cosenza nel 2016-17 come ds; poi al Südtirol nel 2017-18 sempre come ds; a Palermo nel 2017-18 come ds; al Napoli come direttore sportivo dell’U19 nel 2020-21 per tornare all’AlbinoLeffe nel 2021-22.

Oggi questo percorso si interrompe. Aladino Valoti non proseguirà il suo rapporto con l’AlbinoLeffe.

forbes

Innanzitutto – sottolinea Valotici tengo ancora una volta a ringraziare il Presidente Andreoletti e la Società per l’opportunità che mi era stata data e che mi era stata espressa anche per la nuova stagione. Questo è il minimo che posso fare. Sarò sempre grato al Presidente perché per me è una persona unica sul piano lavorativo e a livello morale. La mia scelta è maturata in queste ultime settimane di confronti. Ho deciso di fare un passo indietro memore della stagione passata e degli errori commessi, sempre in buona fede e cercando di portare avanti le forti e marcate linee-guida che la Società intende seguire“.

Ringrazio tutti – sottolinea Valoti -, perché alla fine, nonostante una stagione difficile, siamo riusciti a conquistare una salvezza che sembrava impossibile. Il mio grazie va agli allenatori, allo staff e ai giocatori – ai quali sono molto legato -, per quello che sono riusciti a fare. Ringrazio infine le tante persone che lavorano in società, figure meravigliose a livello professionale e dalla disponibilità unica“.

L’augurio è che l’AlbinoLeffe possa togliersi le soddisfazioni che questa Società si merita. Anche in considerazione del tempo, della passione e delle risorse economiche che il Presidente dedica al suo progetto, cercando di portare avanti una logica giusta e, come dice lui, per provare a dare l’opportunità ai giovani bergamaschi di potersi confrontare e cimentare con l’ambizione di diventare un giorno calciatori professionisti. Rivolgo il mio più grande in bocca al lupo a chi verrà dopo di me. Chiunque sarà, sono convinto che a Zanica si troverà bene“.

La Società – attraverso un comunicato – ringrazia sentitamente il direttore sportivo Aladino Valoti per la professionalità e serietà dimostrate in tutti i suoi anni trascorsi a Zanica e rivolge allo stesso gli auguri più sinceri per il prosieguo della sua carriera”. (U.S.)