La notizia è di quelle che mette un po’ di tristezza. Un giovane di belle speranze a soli 21 anni, lascia il calcio. Si tratta di Amedeo Poletti, classe 2002. Un ragazzo che quando è apparso sulla scena nel ruolo di esterno sinistro, aveva entusiasmato con le sue corse e i suoi dribbling. Poi l’incidente che lo ha costretto a fermarsi per più di un anno: la rottura del crociato.
L’AlbinoLeffe lo ha aspettato e qualche settimana fa Lopez lo ha gradualmente inserito. Ma nell’ultima sua partita disputata dopo venti minuti il ginocchio si è bloccato ed è stato costretto ad uscire.
Oggi l’AlbinoLeffe comunica di aver risolto consensualmente il contratto.
Il centrocampista classe 2002, nativo di Asti, approdato a Zanica nell’estate 2021, lascia il calcio dopo aver messo a referto 46 presenze e 3 gol in maglia bluceleste.
Una scelta di vita che Poletti ha voluto spiegare con la serenità d’animo e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto.
“Ho fatto questa scelta perché ho deciso di cambiare vita – spiega Poletti -. Il mondo del calcio non è il luogo dove mi vedo nel mio futuro. Penso che se non sei disposto a fare qualcosa per tanto tempo, non dovresti farla nemmeno per un giorno“.
“In questi anni, nel tempo libero, sono riuscito a costruire qualcosa al di fuori del calcio. Ora penso sia arrivato il momento di portare avanti queste attività trasferendomi all’estero. Voglio ringraziare la Società e tutti i miei compagni per questi anni trascorsi insieme e per aver compreso e accettato a pieno questa mia scelta“.
La società esprimer ad Amedeo Poletti “un sentito ringraziamento per quanto fatto nel suo percorso in maglia AlbinoLeffe e il più grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale extra-sportivo”. Si aggiungono anche i nostri auguri. “Vai Amedeo, corri verso i tuoi progetti come solo tu sai fare e questa volta il gol sarà bellissimo“.