AlbinoLeffe, Carmine Giorgione ceduto al Giugliano

170

Sì, prporio lui, Carmine Giorgione, capitano dei blucelesti, dopo sette anni è stato ceduto a titolo definitivo al Giugliano Calcio 1928, società di calcio della regione Campania.

Approdato a Zanica nell’estate del 2016, Giorgione è stato uno dei giocatori più rappresentativi della storia del club seriano. Nelle sette stagioni disputate in maglia AlbinoLeffe, il centrocampista, classe 1991, ha messo a referto 242 presenze, 26 gol e 28 assist. Indimenticabile la rete di tacco all’Euganeo nell’1-3 contro il Padova in occasione dei Playoff 2016/17 o il gol della speranza messo a segno contro l’Alessandria nell’andata della Semifinale Playoff 2020/21. Tante le emozioni, tantissimi i ricordi, impossibili da elencare tutti.

forbes

Dopo sette anni è strano parlare di addio – spiega Giorgione, nel suo pensiero di congedo dal mondo bluceleste – Però, come sempre, tutte le cose belle della vita hanno un inizio e una fine. Sono stati sette anni splendidi, pieni di emozioni e di battaglie, alcune vinte, altre perse, ma sempre a testa alta per il bene dell’AlbinoLeffe, di cui porterò con me un ricordo molto caro. Voglio ringraziare tutti gli staff tecnici che mi hanno allenato, i tanti compagni con cui ho giocato a Zanica, gli addetti ai lavori e il Presidente Andreoletti per tutto quello che mi è stato dato, sia come persona sia a livello professionale“.

Vado via felice e sereno, perché l’AlbinoLeffe è ancora nella categoria che merita, traguardo raggiunto grazie a una salvezza incredibile. Ai tifosi blucelesti chiedo di continuare a star vicini alla squadra che ha tanto bisogno di loro e li ringrazio di cuore per il bene e l’affetto che mi hanno sempre dimostrato“.

Infine conclude: “Il mio augurio è che questo saluto non sia un addio ma un arrivederci, perché per me Bergamo e l’AlbinoLeffe sono state e sempre saranno casa“. (U.S. AlbinoLeffe)