AlbinoLeffe, col Padova ci vuole la giusta rabbia agonistica

254

Archiviato il turno infrasettimanale, che ha visto l’AlbinoLeffe uscire sconfitto dal Ferruccio di Seregno (2-0 per mano del Sangiuliano City), i ragazzi di mister Foscarini sono pronti a tornare in campo e a farlo davanti al proprio pubblico, nel match in programma domani (ore 14.30) a Zanica contro il Padova.

Reduci dal pari a reti bianche nell’ultima sfida con la Pro Sesto, i biancoscudati di Torrente a oggi occupano la nona posizione in classifica, nel gruppo di squadre a quota 44 punti (insieme a Novara, Juventus Next Gen e Pro Patria).

forbes

A suonare la carica in casa bluceleste è l’esperto centrocampista Gaël Genevier: “Il momento non è di certo dei migliori, però dobbiamo riuscire a trovare tutti insieme la spinta giusta e positiva per ribaltare la situazione. Il gruppo deve essere consapevole dell’assoluta importanza di tornare a fare risultato per rimettere la testa fuori dall’acqua. Questo deve passare da un lavoro quotidiano sempre più convinto, con l’approccio e la mentalità di una squadra che deve salvarsi, con una rabbia agonistica maggiore. Siamo ancora in tempo per acquisire una convinzione diversa, così da poter raggiungere l’obiettivo salvezza. Il tempo a disposizione però è sempre meno, bisogna darsi da fare e farlo subito“.

Affronteremo una squadra come il Padova che, nonostante una rosa di assoluto livello, fin qui ha trovato qualche difficoltà nel disputare un campionato da protagonista. All’andata avevamo condotto una buona gara (2-2 all’Euganeo), ora però dovremo fare ancora meglio perché il nostro unico obiettivo è quello di portare a casa punti“. (U.S.)