SBS Montello Bergamo, il recupero nel finale non è sufficiente. Si spera nel ritorno

295

L’ultimo incontro della stagione tra le mura di casa, per la SBS Montello Bergamo, si chiude con una sconfitta. Ma la parziale rimonta orobica nel finale consente di mantenere intatte le speranze di recupero in gara 2, fra due settimane a Reggio Calabria.

All’Italcementi, per la finalina che assegna il settimo posto, Airoldi e compagni avevano di fronte il team giunto quarto nel Girone B, squadra ostica, ma non impossibile per i padroni di casa.

forbes

Sotto di 24 lunghezze a sei minuti dal termine dell’ultimo quarto, i ragazzi di Ilario Narra non hanno lasciato nulla di intentato, andando a prendersi le loro chance grazie a un parziale di 12-0 propiziato dai soliti Joel Gabas e Gustavo Villafane, i due nazionali argentini che alla fine sommeranno 50 punti nel match (rispettivamente 30 e 20).

Così il ‘meno tredici’ conclusivo lascia aperta qualsiasi possibilità per il ritorno, in programma sabato primo aprile (ore 17) al PalaCalafiore di Reggio.

In ogni caso, dopo la conclusione di una stagione straordinaria, la SBS Montello Bergamo sarà fra le migliori otto squadre d’Italia e si congederà con la testa già rivolta al prossimo campionato. Per confermarsi, e possibilmente fare ancora meglio. (U.S.)

SBS Montello Bergamo-Pellicanò Reggio Calabria Bic 60-73
(15-24, 15-16, 11-19, 19-14)

SBS Montello Bergamo: Carrara 2, Spicsuk 2, Diouf 0, Villafane 20, Gabas 30, Airoldi 0, Bombardieri 4, Canfora 2. All. Narra.

Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic: Pimkorn 24, Salmi 11, Siaurusaitis 2, Sripirom18, Billi 5, Likic 5, D’Anna 8. All. Cugliandro.

Arbitri: Borsani, Biancalana, Uldanck.

forbes