Quattro sconfitte consecutive e l’immensa voglia di invertire la rotta. L’AlbinoLeffe proverà a farlo domani – domenica 12 marzo – quando alle 14.30 gli uomini di mister Foscarini ospiteranno la Pro Vercelli allo Stadium. Sarà un vero e proprio scontro diretto, dato che a oggi sono solo due i punti che separano i seriani (34) dai piemontesi (36), a cui la vittoria manca dallo scorso 29 gennaio.
Alla vigilia della sfida con le Bianche Casacche, a parlare in casa bluceleste è il difensore Mirko Saltarelli: “Contro la Juventus Next Gen la squadra è stata più compatta e il fatto di giocare con la difesa a quattro ha sicuramente aiutato. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato in settimana, ma purtroppo siamo andati in svantaggio a causa di un singolo episodio su palla inattiva. La reazione c’è stata, e questo è positivo, ma ora è arrivato il momento di portare questo tipo di episodi dalla nostra parte, a partire già dalla gara di domani“.
“La Pro Vercelli è una squadra che come noi sta attraversando un momento difficile, può contare però su giocatori di assoluto livello e non merita di certo la classifica attuale. Detto ciò, dobbiamo pensare a noi stessi: d’ora in avanti ci attendono otto finali. Ognuna di queste sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo salvezza“.
Infine conclude: “Vedendo l’intensità che stiamo mettendo negli allenamenti, sono certo della nostra reazione. Sappiamo quello che ci giochiamo e quanto vale per tutto l’ambiente bluceleste. Il gruppo è unito e determinato“. (U.S.)