AlbinoLeffe, domani sabato 14 settembre, inizia il campionato di Primavera2

19

Domani, sabato 14 settembre, alle ore 15, inizia anche il campionato 2024/25 della Primavera 2 dell’AlbinoLeffe. La prima Giornata del Girone A vedrà i blucelesti impegnati fuori casa nel match contro il L.R. Vicenza.

Il punto della situazione, tra percorso di crescita, obiettivi e speranze dei giovani blucelesti, vengono spiegate dal formatore Massimiliano Maffioletti: “Dopo un avvio con alcune problematiche, fisiologiche all’inizio di un nuovo ciclo, i ragazzi sono stati bravi nel cercare di porvi rimedio, al punto che la nostra pre-stagione è stata un bel crescendo. Alcune prestazioni recenti sono state confortanti, ma non dobbiamo smettere di lavorare: siamo tutti consci di come la strada da percorrere, in termini di miglioramenti complessivi da perseguire, sia ancora lunga”.

forbes

Spero di ritrovare sul campo, già da domani, quanto visto di buono nel pre-campionato e di vedere i primi frutti dell’attività svolta sulle nostre debolezze – ha proseguito Maffioletti -. Anche perché affronteremo una compagine tosta come il L.R. Vicenza, in grado di batterci due volte su due lo scorso anno, che ha confermato mister e ossatura di squadra. Un banco di prova importante e immediato, dunque, per misurare i nostri progressi“.

Partendo dall’esperienza della Stagione 2023/24, posso dire che pressano alti, ri-aggrediscono con efficacia e cercano di vincere tutti i duelli individuali, ma possono al tempo stesso lasciare qualche spazio interessante – ha aggiunto il formatore bluceleste -. Dovremo essere bravi a cogliere le nostre occasioni e farci trovare pronti sulle seconde palle, uno dei nostri punti deboli su ci siamo concentrati nell’ultimo periodo“. (Fonte: AlbinoLeffe)