La Regular Season di Serie C è arrivata all’epilogo e i risultati dell’ultima giornata hanno decretato i primi verdetti di Promozione, Retrocessione, Playoff e Playout.

L’AlbinoLeffe ha perso anche con il Pordenone (1-0), ma il suo destino era già segnato. Per salvarsi ora dovrà affrontare i playout.

forbes

La cosa più emozionante di giornata è quanto accaduto nella gara tra Pergolettese e Triestina. Gli alabardati, che stavano perdendo 1-0 (cosa che li avrebbe condannati alla retrocessione diretta, in quanto il Piacenza stava vincendo) hanno ribaltato la partita nei minuti finali della gara. 1-2 il risultato finale che li porta ai playout, condannando il Piacenza alla retrocessione diretta.

Questi i verdetti
PROMOZIONE IN SERIE B: Feralpisalò.
PLAYOFF NAZIONALI: Pordenone, Lecco, Pro Sesto, Vicenza (vincitrice Coppa Italia Serie C).
PLAYOFF PRIMO TURNO: Padova, Virtus Verona, Renate, Arzignano, Novara, Pergolettese.
PLAYOUT: Mantova, Sangiuliano, Triestina, Albinoleffe.
RETROCESSIONE IN SERIE D: Piacenza.

I biancocelesti dell’AlbinoLeffe hanno chiuso la stagione con l’ennesima sconfitta: la diciottesima. Hanno chiuso il girone con gli stessi punti del Piacenza: 38, ma con una differenza reti migliore: -11 contro i -17 dei biancorossi emiliani. Finire così in basso è stato abbastanza umiliante.

Il cambio di allenatore (Foscarini è subentrato a Biava) non ha prodotto i risultati sperati. Anzi, il bilancio di Foscarini è stato piuttosto fallimentare: da febbraio sono arrivati una vittoria, un pareggio e otto sconfitte.

Ora la prossima sfida vedrà l’AlbinoLeffe contro Mantova in due partite il 6 maggio l’andata in casa e il 13 la gara di ritorno in quel di Mantova. La salvezza passa necessariamente da lì.

 

forbes
Previous articleAtalanta, contro la Roma serve la spensieratezza dei millennials
Next articleCoppa Zappi, Alessandro Romele conquista la prima vittoria fra gli Under 23