AlbinoLeffe, esordio casalingo contro l’Ospitaletto in cerca di continuità di prestazione e risultato

7

Dopo aver aperto con un prezioso successo esterno (1-2 sul campo della Giana Erminio) il campionato, l’AlbinoLeffe di mister Marco Zaffaroni si appresta alla prima partita casalinga della stagione. Lunedì 31 agosto (ore 21), infatti, tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG), è in programma la sfida AlbinoLeffe-Ospitaletto Franciacorta, che si affronteranno – entrambe a punteggio pieno (franciacortini in grado di battere 2-0 il Lumezzane al debutto) – nel secondo turno del girone A di Serie C Sky Wifi 2026/27.

A presentare laa garaa in casa seriana è il centrocampista Andrea Mandelli: “La vittoria di Gorgonzola ci ha dato consapevolezza rispetto alla bontà di quanto fatto nelle prime settimane e ha mostrato la coesione di un gruppo che lavora assieme da un anno: se – ancor più in avvio di stagione – può rappresentare un vantaggio, lo abbiamo sfruttato al meglio vincendo una partita molto difficile. Ne siamo molto contenti, sì, ma al tempo stesso consci di come non si sia fatto ancora nulla: si è trattato solamente della prima tappa di un lungo campionato, da costruire – tutti assieme – mattoncino su mattoncino”.

forbes

Il suddetto discorso su importanza e peso della continuità può essere declinato, forse con ancor più rilevanza anche per l’Ospitaletto: la rosa, pur con innesti di peso nell’ultimo biennio, è in buona parte quella che ha vinto con pieno merito il girone B di Serie D per poi consolidarsi senza patemi in categoria lo scorso anno – ha proseguito il mediano seriano -. Abbiamo preparato al meglio ogni aspetto, con l’obiettivo di dare continuità in classifica e regalare una soddisfazione ai nostri supporter”.

Mi sento e, più in generale, ci sentiamo fortunati nel poter chiamare casa un impianto, quello dell’AlbinoLeffe Stadium, che è a suo modo senza eguali in categoria, per struttura e qualità del terreno di gioco. Il desiderio è quello di trasformarlo nel nostro fortino, coinvolgendo sempre di più i nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto anche nei momenti più difficili e nelle trasferte più complicate, come a Gorgonzola, dove erano in tanti e ci hanno trascinato indefessi per 90’ e oltre”. (Fonte: AlbinoLeffe)

Per Andrea Quaresmini allenatore dell’Ospitaletto «sarà una partita difficile perché reputo l’AlbinoLeffe una buona squadra. Ha cambiato allenatore, ma ha mantenuto tanti giocatori della passata stagione e un sistema di gioco simile, pur con qualche variazione nell’interpretazione. Ha elementi importanti in tutti i reparti e non vedo grossi punti deboli: dovremo essere pronti e concentrati. Veniamo da un ottimo risultato accompagnato da una discreta prestazione e affronteremo l’AlbinoLeffe con le nostre idee, convinti di avere le qualità per metterlo in difficoltà».