AlbinoLeffe, arrivano il centrocampista Francesco Giorno e il portiere Christian Marietta

128

Un centrocampista e un portiere sono arrivati a Zanica a rinforzare le fila dell’AlbinoLeffe, ora a disposizione di mister Lopez. Si tratta del centrocampista Francesco Giorno, acquistato dalla Virtus Francavilla Calcio con un accordo contrattuale che si estende sino al 30 giugno 2024. E di Christian Marietta, portiere classe 2002, sino al 30 giugno 2025.

La società bluceleste lo ha reso noto sui suoi canali ufficiali quest’oggi. Nativo di Busto Arsizio (VA), cresciuto nel settore giovanile del Milan, Francesco Giorno ha poi militato nella Berretti della Pro Patria approdando nella prima squadra bustocca con cui ha vinto un campionato di Serie C2. Ha vestito le maglie di Vis Pesaro e Casertana, prima di essere acquistato dal Parma che lo ha girato in prestito a Modena, L.R. Vicenza, Monza e Chiasso. Ha giocato inoltre per Monopoli, Alessandria – con cui ha vinto i Playoff di Serie C nella Stagione 2020/21 conquistando la relativa promozione in Serie B – Triestina, Virtus Francavilla e Piacenza. In carriera ha totalizzato 269 presenze e 14 gol.

forbes

Sono molto contento e orgoglioso di vestire la maglia dell’AlbinoLeffe e di approdare in una società importante e storica – il commento del neo acquisto bluceleste -. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questo nuovo percorso, con grande entusiasmo e motivazione“.

AlbinoLeffe
Christian Marietta (Foto Maraviglia / U.C. AlbinoLeffe)

Christian Marietta è nativo di Ciriè (Torino), cresciuto nel settore giovanile dell’Alessandria, in Serie D ha militato tra le fila di Caronnese (2020/21) e Rimini, con cui ha vinto il campionato nella Stagione 2021/22. Lo scorso anno ha difeso la porta dell’Alessandria in Serie C (Girone B) mettendo a referto 21 presenze tra campionato e coppa.

Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura – le prime parole del neo acquisto bluceleste -. Ho scelto l’AlbinoLeffe perché credo sia una ottima opportunità per la mia crescita personale e per poter migliorare ulteriormente come calciatore. Darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati“.  (U.S AlbinoLeffe)